Nuovo incarico per Gabriele Pina

Gabriele Pna paolo Zuvadelli Alessandro Dulli Edoardo Magistretti CI Pegaso

Il Centro Ippico Pegaso affida a Gabriele Pina, istruttore FISE 2° livello S.O., il coordinamento e la gestione dell’attività agonistica e della preparazione atletica di giovani cavalli e cavalieri.

La riorganizzazione del centro, fortemente voluta dalla proprietà, risponde all’esigenza di offrire un servizio che punta sulle competenze di figure professionali di altissimo livello che, lavorando in sinergia, contribuiscono a rendere il percorso formativo di cavalli e cavalieri, un’esperienza completa e unica.

Insieme a Gabriele collaboreranno:
  • Paolo Zuvadelli, Master Salto Ostacoli, Istruttore FISE 3° livello, anche lui da anni si basa al Centro ippico Pegaso con il suo staff lavorando sia con cavalli giovani che con cavalli di alto livello internazionale di salto ostacoli. Paolo Zuvadelli sarà Responsabile organizzazione stage con cavalieri di spicco nazionali ed internazionali svolgendo anche i stage per cavalieri sia italiani che esteri. In collaborazione con Gabriele Pina Paolo Zuvadelli organizzerà periodicamente gli stage ai quali potranno partecipare tutti gli ospiti del Centro Ippico Pegaso.
  • Edoardo Magistretti (cavaliere 2° grado S.O.) e Vanessa Ambrosetti (amazzone 2° grado S.O.), Responsabili doma dei puledri, preparazione ed avviamento nell’agonismo dei giovani cavalli.
  • Emanuele Carzaniga, che ha una notevole esperienza nella preparazione dei giovani cavalli per il dressage, ed anche ottimi risultati al livello di Gran Premio, rappresenterà la parte del dressage al C.I. Pegaso.
  • Alessandro Dulli, istruttore SEF, si occuperà della preparazione base dei cavalieri fino all’agonismo
  • CRE-Pegaso Onlus (Leonardo Barzaghi e Lorenza Strada), è un’ organizzazione che promuove e gestisce un servizio di rieducazione equestre finalizzato al superamento del danno sensoriale, cognitivo e comportamentale attraverso un’attività ludico-sportiva che utilizza il cavallo come mezzo. Leonardo Barzaghi e Lorenza Strada organizzeranno anche le settimane estive per bambini che potranno avvicinarsi al mondo equestre.
La riorganizzazione del C.I. Pegaso prevede il rinnovo di alcune strutture e tante altre novità.
In bocca al lupo a tutti per un nuovo inizio!
Nella foto da sinistra: Gabriele Pina, Paolo Zuvadelli, Alessandro Dulli, Edoardo Magistretti